Il fatto di soffrire di allergie ed esserne nel pieno attualmente può influire sull'esito di uno

Buongiorno, vi scrivo per avere un parere sul seguente spermiogramma.
Ho fatto l'esame su suggerimento del mio medico di base in quanto il mio liquido seminale negli ultimi due rapporti presentava dei piccoli agglomerati gelatinosi visibili ad occhio nudo che mi hanno "allarmato" anche perchè siamo alla ricerca di un bimbo. Gli esami per cercare eventuali infezioni sono risultati tutti negativi.
In attesa del consulto del mio medico (fra 10 giorni purtroppo) chiedo a voi se potete anticiparmi qualcosa in merito alla mia fertilità.
Devo preoccuparmi della motilità e soprattutto della vitalità ???
Infine... il fatto di soffrire di allergie ed esserne nel pieno attualmente può influire sull'esito di uno spermiogramma ?
Grazie.

volume 2.9 ml rif. >2 ml
color avorio
aspetto opalescente
viscosità nella norma
fluidificazione a 60 min completa
ph 8.3 rif . 7.2 - 8.0

concentraz spermatozoi 34mil rif. >20 mil
num tot 99 mil

motilità
tot 48% rif. >50
rapidamente progressiva 18% rif. >25
lentamente progressiva 20%
non progress 18%

vitalità 50% rif. >70

morfologia
forme tipiche 45% rif. >30
anomalie testa 30
anomalie tratto intermedio 30
anomalie flagello 5

agglutinazioni assenti
cellule rotonde presenti
leucociti assenti
emazie assenti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2013
Urologo
mi sembra uno spermiogramma nei limiti della norma

distinti saluti

Dott. Muzi
[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
ripeterei l'esame fra un mese dopo tre giorni di astinenza per un utile confronto prima di esprimermere un parere

Dr. D. Battaglia