Verruche alle mani

Gentili dottori vorrei esporvi un problema che ho da un pò di anni. Il problema sono delle verruche (credo si chiamino volgari) che ho sulle dita delle mani. Purtroppo non avendole curate da subito si sono ingrandite, raggiungendo quasi un cm di larghezza. Sono andato da un dermatologo della mia città il quale appena ha visto le verruche mi ha prescritto una cura con dei cerotti (TRANS-VERSAL) per un certo periodo di tempo. Ha aggiunto che comunque non era consigliabile inizialmente toglierle chirurgicamente vista la grandezza e considerato che alcune erano in prossimità dell'unghia. Dopo la cura con i cerotti non ho riscontrato risultati significativi.
Cosa posso fare?
E' possibile rimuoverle chirurgicamente anche se sono in prossimità dell'unghia?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LE verruche periungueali non si possono asportare chirurgicamente in maniera tradizionale: il miglior approccio a mio avviso rimane il curettage chirurgico seguito da LASERTERAPIA a CO2 e da una terapia specifica domiciliare.
Ne parli con il suo dermatologo di fiducia.
Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it