Autostima e fiducia in se

Salve a tutti ho 18 anni..ho già chiesto dei consulti qui x vari problemi..in pratica il mio vero problema è la paura! la mia ultima paura quella dell'omosessualità che mi sono creato da solo xk non ho mai provato attrazione per ragazzi..poi quando gioco a calcio la paura di sbagliare..la paura di dire qualcosa che se poi è sbagliato di fare brutta figura...cm posso aumentare la fiducia in me nelle mie capacità? grazie
[#1]
Dr. Angelo Collevecchio Psicologo, Psicoterapeuta 2
Salve!!!
ho letto la sua richiesta di consulto e ho notato che le sue paure sono molto differenti ma tutte legate da questa nota comune che è l'insicurezza e l'ansia da prestazione. Se va in una qualunque libreria troverà numerosi testi che trattano il tema dell'autostima. Se non trova dei benefici da questi testi le consiglio vivamente di chiedere l'aiuto di un professionista.
In bocca al lupo!

Dr. Angelo Collevecchio

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazzo, potrebbe essere un problema di autostima e di fiducia in sè, ma potrebbe esserci alla basa anche una modalità ossessiva di elaborare i suoi pensieri, per questo se i livelli di ansia che ne conseguono sono itollerabili allora si rivolga subito ad uno psicologo-psicoterapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks