Immunoglobuline e mucose

Gentili dottori, vorrei chiedervi cosa ne pensate dei risultati delle analisi delle mie sottopopolazioni linfocitari, fatte da un paio di mesi per una sospetta immunodeficienza poichè ho avuto troppe infezioni sopratutto vaginali.
Valori di Riferimento SANGUE FRESCO

CD3+:82 % 55-84
CD4+:56 % 31-60
CD8+:21 % 13-41
CD19+:13 % 6-25
CD16+CD56+:5 % 5-27
Lymphosum: 100 %
CD4+/CD8+ : 2,67 1,4-2,4
ratio T helper/Suppressor

TLymphs %of Lymphs
(CD3+/CD45+) 82 55%-84%

TLymphs (CD3+)Abs Cnt 1556 690-2540

THelper % of Lymphs
(CD3+CD4+/CD45+) 21 31%-60%

THelper Lymphs
(CD3+CD4+) Abs Cnt 1135 410-1590

Lymphocyte(CD45+) Abs Cnt* 1898

TSuppressor %of Lymphs
(CD3+CD8+/CD45+) 21 13%-41%

TSuppressor Lymphs
(CD3+CD8+) Abs Cnt 414 190-1140

BLymphs % of Lymphs
(CD19+/CD45+) 13 6%-25%

BLymphs (CD19+)Abs Cnt 235 90-660

NK Lymphs % of Lymphs
(CD16+56+/CD45+) 5 5%-27%

NK Lymphs(CD16+56+) Abs Cnt 89Lo 90-590

*Fopr quality control purposes only

Multi-tube QC
Lyymphosum : 100.0
CD3% Lymph Difference : 2
CD3 Abs Cnt ange : 1451-1659
T Helper/Suppressor ratio : 2,65

A me hanno detto che sto bene, le hanno visto vari medici.Inoltre io ho un problema di secchezza alla lingua, che a dir il vero viene da varie cause, tra cui l' indescriminato uso di antibiotici in passato , tra l' altro prescritti,una reazione allergica o intollerante al fluconazolo.
Il mio problema è che ho problemi di mucose, ho fatto varie analisi ma non ho nessuna infezione almeno ad oggi, mi si parla pero' sempre di secchezza e di disreattivita' della mucosa almeno vaginale.Ora io vorrei fare le immunoglobuline,quelle secretorie delle mucose sopratutto, che se non erro e chiedo conferma a voi sono le Iga.Tra l' altro all' epoca mi parlarono della sindrome di sjogren mi sembra si dica cosi, ma il medico che mi fece fare le sottopopolazioni linfocitarie mi disse che se c'era qualcosa che non andava si sarebbe visto perche' le sottopopolazioni dicono tutto.Le ho fatte in ospedale.Cosa ne pensate , che cosa potrei fare oltre , o puo' essere come tutti mi dicono che io abbia avuto un indebolimento e quind un periodo di reazioni per un motivo o un altro che pian piano passera'.
Tra l' altro sono donatrice faccio le analisi ogni 6 mesi , sono sempre state perfette e ve lo dico con grande orgoglio anche perche' con tutto le medicine che ho preso beh il mio organismo ha avuto un bel po' da fare per smaltire .Ed in ultimo e mi scuso per essermi dilungata possono essere i medicinali assunti ad avermi provocato tutto cio', non faccio l'elenco sarebbero troppo lungo in 2 anni.Grazie , Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le sottopopolazioni sono normali, non vedo problemi; riguardo le problematiche vaginali dovrebbe sentire il suo ginecologo. Il fatto , poi, che sia donatrice, è sicuramente indice di buona salute, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore lei ritiene che sia inutile che io faccia anche le imunoglobuline.Vorrei chiederle un parere, emi scuso nel dilungarmi.A settembre ho preso molti antibiotici 3 cpr zitromax e dopo una setimana 14 cpr di claritromicina per un' infezione che non andava via.Risultato l' infezione è andata via , ma a me mi si è seccata fortemente la bocca, le mucose in genere , penso sia dipeso dallo stomaco e dall' intstino.Mi ritrovo dopo tre mesi e piu' a migiorare ma cosi come sto male con lo stomaco (per esempio quando ho avuto l' influenza) mi si risecca la bocca. possibile che imedicinali mi hanno fatto cio'?? Cmq ho chiesto nella sezione imunologia e allergologia del vs. sito di indicarmi come si fanno i test allegici ai farmaci e agli alimenti spiegando le reazioni. Attuelmente prendo gabapentin teva 400 mg da piu' di 2 mesi per una paresteia facciale e nonposso farne a meno almeno al momento.Mipuo' esprimere un parere grazie.