Colluttorio

i ha detto di usarlo solo in periodi in cui magari c'è qualche infiammazione/sanguinamento dopo l'uso del filo interdentale... ma per brevissimi periodi.

Dopo le sedute uso per qualche giorno il Curasept.

Mi confermate tale teoria? Grazie

In particolare ho sempre usato quello Elmex per le carie, con fluoro amminico
(Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Olaflur, Aroma, Polyaminopropyl Biguanide, Potassium Acesulfame, Sodium Fluoride, Hydrochloric Acid.)
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la domanda è incompleta dovrebbe riformularla
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi, c'è stato un problema.
Il mio dentista mi ha sconsigliato l'uso abituale del colluttorio dopo la quotidiana pulizia con spazzolino e filo interdentale, in quanto, se ho capito bene, abitua i batteri alla presenza di determinate sostanze.

Mi ha detto di usarlo solo per qualche giorno se ci sono problemi con le gengive, per il resto solo spazzolino e filo.

Mi confermate tale teoria?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
confermo completamente
cordiali saluti