Sudorazione

assumo efexor (venlafaxina) 75mg RP la mattina; ho 48 anni, maschio.Ha quasi completamente risolto la mia ansia-intestinale. Tra gli effetti collaterali ho abbondantissime sudorazioni notturne. E' normale? Devo conviverci? Da cosa può dipendere? grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Da quanto tempo assume questo farmaco ?

"Ansia intestinale" a che diagnosi però corrisponde ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
l'ultimo ciclo l'ho iniziato a inizio anno, quindi da 50 gg. ma non è il primo; ho alternato più o meno un anno si e uno no per 4-5 anni. La mia ansia mi causava aerofagie abnormi, dissenterie improvvise, irregolarità intestinale. Efexor mi è stato prescritto da 2 diversi psichiatri. Ora la pancia è al 99% regolare.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' stato dato un nome a questo quadro clinico ?

Comnuque, a parte questo efexor può dare sudorazione anche quando sta facendo effetto.
[#4]
dopo
Utente
nessun nome, solo stato ansioso che ho sempre avuto. se mi dice che è previsto sudare, ok, posso sopportare tranquillamente anche se questo mi interrompe il sonno almeno 2 volte a notte. grazie infinite non voglio rubarle altro tempo
M
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Farei però fare una diagnosi più precisa, così questi fenomeni possono essere meglio interpretati.