Cefalea: quale la causa e quale la terapia?

Salve,
da circa due anni ho sempre un mal di testa.ho fatto eco doppler,risonanza magnetica, entrambi esito negativo.
Avverto nausea, scarsa concentrazione e memoria(almeno sembra).Sono stato anche in un centro per gli acufeni, dato che avvertivo dei ronzii. il responso ?: sono di origine nervosa.
Ho fatto anche una cura di antidepressivi (xanax e tofranil, agli albori del mal di testa), dato che i medici mi diedero il "patentino" da malato.
Ditemi gentilmente come posso risolvere il problema.
Grazie
[#1]
Neurologo, Neurofisiopatologo attivo dal 2000 al 2014
Neurologo, Neurofisiopatologo
Getile Utente,
la gran parte delle cefalea sono primarie, cioè senza una causa documentabile con i vari esami effettuati anche da lei. Nel suo caso occorre raccogliere una storia clinica mirata, eseguire un esame neurologico e progrmmare il trattamento. Annoti su un calendario durata e frequenza della cefalea, nonchè consumo di analgesici, poi si faccia risentire (cefalee2000@libero.it) Cordialità