Utente 148XXX
Buonasera...

ieri pomeriggio in una crisi depressiva ho preso 3 pastiglie di cardicor 1,25 invece che una o due come consigliatomi dal medico.

Ero agitata e nervosa ed avevo il battito alle stelle.
Mia madre ha chiamato comunque il 118 e mi hanno portato con urgenza al pronto soccorso perchè erano preoccupati per le dosi eccessive del medicinale e sul fatto che potesse bloccarmi il cuore o rallentarlo troppo. Dopo avermi fatto controlli con ECG ed esami del sangue più 2 flebo e avermi fatto bere un bicchiere di carbone vegetale mi hanno mandata a casa dicendo che nin rischiavo poichè le dosi erano comunque basse.

Oggi ho misurato la pressione, sia questa mattina che questo pomeriggio ed ho 115-75 e 70 battiti.

Vorrei sapere per quanto tempo queste 3 pastiglie di cardicor 1,25 avranno effetto sul mio corpo? quando potrò riprendere la normale dose da 1,25 al giorno? E potrei ancora essere a rischio per un blocco cardiaco?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Le 3 compresse sono state assunte alle 15 di ieri pomeriggio.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,
la dose di 3,75 milligrammi di bisoprololo è abitualmente utilizzata in un gran numero di pazienti, e di norma non provoca effetti collaterali importanti.
Nel Suo caso, soprattutto, sono ormai passate più di 24 ore dall'assunzione, e si può stare assolutamente tranquilli.
Per il futuro, però, stia attenta con i farmaci: non tutti gli errori di questo tipo sono così facilmente superabili!
Cordiali sauti
[#2] dopo  
Utente 148XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio per il veloce consulto.
Le auguro una buona serata.