Consulto su laser al viso

Salve a tutti i Dottori dermatologi! Vorrei chiedere un consulto riguardo ad un trattamento laser,(prodotto cutera),che ho cominciato, con una prima seduta, qualche giorna fa.
Vi illustro la mia storia per avere il quadro della situazione. Io ho 41 anni e da circa 20 soffro di arrossamenti al viso, ho fatto delle visite dermatologiche nelle quali mi hanno riscontrato un dermatite seborroica e una specie di rosacea prima e un'eritrosi dopo. Dopo l'ultima infiammazione forte che ho avuto 4 anni fa, ho notato la comparsa di una rete fittissima e finissima di capillari al viso che a secondo del clima,ambiente,alimentazione, mi provoca una reazione scatenante del rossore. Dato ciò mi sono consultato e fatto anche qualche ricerca via web per risolvere il fattore estetico con il laser e poi seguire una terapia cosmetica per evitare i fattori scatenanti, facendo attenzione anche all'alimentazione,alcolici ecc...
Tutto ciò per chiedervi s'è possibile pagare 200 euro per un minuto di trattamento e per essere preciso 6 colpi di laser su gli zigomi con (prodotto Cutera),sapendo che, tra l'altro dovrei fare parecchie sedute come mi ha detto il professionista esecutore.
A me mi sa di truffa!
Un saluto da Lello.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Utente,
per correttezza non entro nello specifico del suo caso ma le espongo una mia considerazione personale che spero possa essere di orientamento a quanti esprimono le sue medesime perplessità. Se le apparecchiature laser sono di qualità è plausibile la cifra da lei pagata per una seduta. Tenga conto che alcuni laser o luci pulsate di fabbricazione USA possono avere un costo che arriva a superare i centomila euro. Non solo: alcuni laser, quali i dye laser, possono avere costi di manutenzione e di ricarica di alcune migliaia di euro all'anno. Il problema nasce dalla difficoltà da parte dell'utente di capire se i soldi spesi sono per una tecnologia d'avanguardia o, al contrario, per una di bassa qualità. Per questo è necessario avere notizie precise da parte di chi esegue il lavoro e pretendere sempre il rilascio di un referto sul quale sia indicata marca e modello dell'apparecchiatura utilizzata per il trattamento.
I miei più cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia