Alcohol e pelle

Gentili Dottori,ho 19 anni e volevo chiedervi se é possibile diventare allergici all´alcohol.Dopo non aver bevuto bevande alcoliche da 6 mesi,ho ricominciato a bere un bicchiere di birra o vino una o due volte a settimana, e mi sono accorto che ogni volta che bevevo, apparivano dei piccoli brufoli in faccia,specie sulla fronte.Devo aggiungere che la sera faccio uso cutaneo di Eritromicina IDI 3% crema, per il volto, a causa di una leggerissimo acne.
Vi ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
L'alcool sicuramente non fa bene alla salute, ma quello che riferisce non è una allergia. Probabilmente la sua leggerissima acne è molto sensibile ai fattori esterni come può essere anche l'assunzione di modeste quantità di alcoolici. Si rapporti con il suo dermatologo per l'aggiornamento della terapia.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese