Lenti a contatto che danno fastidio dopo uso degli occhiali

salve ho 33 anni, da 16 anni porto lentine semirigide, essendo miope e leggermente astigmatica, mai avuto problemi.
Un mese fa ho rifatto gli occhiali dopo anni che non li portavo, per far riposare gli occhi e le lenti le indosso una volta a settimana, perchè per ragioni di studio ultimamente esco poco.
Ieri ho indossato le lentine e cosa strana e mai successo mi hanno dato fastidio e la sera avevo gli occhi arrossati.
Come mai? forse perchè ora avendo più gli occhiali gli occhi si sono disabituati?
o forse perchè, avendole da anni, anche se curo molto la manutenzione, è ora di cambiarle?
grazie a chi mi risponderà
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
siamo sicuri che le lentine non avessero problematiche di sorta?
Mi ricontati pure!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scusi in che senso problematiche di sorta?
effettivamente negli ultimi mesi mi davano un leggero fastidio, ma non come ieri.
Non mi sembrano macchiate o graffiate, però è vero che le ho da parecchi anni.
Secondo lei è il caso di cambiarle?
Se è proprio il caso le cambio, anche se comprende bene che dopo la spesa degli occhiali e dell'oculista avevo preventivato di cambiarle tra qualche mese.
Ogni quanto le lentine semirigide vanno cambiate?
e dunque non c'entra niente che sto usando un po'di più gli occhiali?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo!
Le faccia vedere con un episcopioo da un ottico e comunque penserei a cambiarle!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
va bene dottore!la ringrazio per il consiglio