Uno spiccato senso dell'umorismo

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, ho letto per caso della sindrome di asperger e in alcuni sintomi mi sono riconosciuto, ma non vorrei solo essermi autosuggestionato, da piccolo smontavo e cercavo di montare tutto, alle medie mi interessavo al nazismo e alle supeiriori alla fisica atomica in modo molto marcato, tanto che me li portavo a scuola, sono sempre andato male a scuola, mi interessavo solo a quello che mi incuriosiva, poi mi piaceva fare esperimenti, ho uno spiccato senso dell'umorismo e non ho un'esaltante vita sociale, anche se alcuni amici li ho, e vorrei averne molti di +, sono stato vittima di bullismo, sono una persona molto fredda, penso di non avere sentimenti e mi i miei genitori si chiedono il perchè, anche se da piccolo riordo che piangevo quando se ne andavano i miei cugini xkè gli ero molto affezzionato, sono abbastanza goffo nei movimenti e tranquillo, quando mi arrabbio molto ma quasi mai, devo prendere qualcosa e romperla, secondo voi potrei esserne affetto?? cosa mi consigliate di fare? grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

"....ma non vorrei solo essermi autosuggestionato..."

è proprio quello che è successo,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la prego, ne è sicuro?, xkè io + cose leggo e più mi identifico, Un Asperger rinuncia anche ad un regalo perché viene vissuto come un compromesso, uno specchietto per le allodole , usato per “…fargli cambiare idea”, un mezzo per imporre una reciprocità che lui odia, io non dò mai feste di compleanno, il compleanno dei miei genitori non lo calcolo, non gli faccio neanche gli auguri a natale, se cercano di abbracciarmi mi ritiro, non riesco ad iniziare un discorso, se non ho l'asp, questo secondo lei da cosa è dovuto?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

l'autodiagnosi è sempre sbagliata, se poi questi dubbi le creano grande disagio e le modificano in qualche modo la vita, ne parli con il medico di famiglia e se lo stesso lo dovesse ritenere utile, per questo e non per la paura della malattia di Asperger, le consiglierà una visita psichiatrica,

Cordiali Saluti