Gli ultimi esami del sangue

Buongiorno, a giugno del 2009 ho avuto una serie di sbalzi di pressione (110/180) dovuti a varie congiunture. Il mio peso ero quasi 100 kg, il periodo ansioso dovuto alla perdita di mio padre e di un figlio in arrivo e il lavoro che non rende. La terapia che ha prescritto il mio medico insieme ad una dieta che mi ha fatto perdere 10 kg in 6 mesi ha avuto successo. Ora sto bene e gli episodi non mi sono piu' capitati. Ora succede pero' che quando capita che mangio o beva (solo vino) piu' del normale, sempre di domenica, alla sera comincio a sentire il battito cardiaco sempre piu' veloce (90/95 puls. seduto sul divano) e la pressione si alza leggermente, con leggeri pizzicori, scosse e sensazioni di freddo in tutto il corpo, soprattutto nella parte sinistra, senza dolori. Non chiudo occhio o perlomeno fatico ad addormentarmi. Premesso che gli ultimi esami del sangue (Colesterolo-Trigliceridi-Glicemia-Tiroide) sono ampiamente nella norma, elettrocardiogramma ed eco non hanno evidenziato nulla e che escluso il Prazene in gocce quando mi capitano episodi del genere,non prendo altri medicinali cosa puo' essere? Puo' dipendere dalla digestione, puo' essere stress? Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Amico di Modena, due cose: sapere se nella sua famiglia ci sono casi di ipertensione arteriosa, e poi misurare un pò più frequentemente la pressione del sangue. Poi ne riparliamo. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i sintomi da lei riportati sembrano francamente solo di mera natura ansiosa vista anche la negatività degli esami cui si è sottoposto, si sottoponga al massimo ad un controllo della funzionalità tiroidea. Ne parli, ovviamente anche al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Mio padre ha avuto infarto e poi intervento per due by pass nel 1988, la pressione la misuro due volte al giorno ed e' sempre 80/120, un po' piu' alta alla mattina.

Il controllo della funzione tiroidea e' stato fatto e non ha manifestato valori fuori dalla norma.