Mal di testa sopra gli occhi

Salve,

ho 21 anni e ogni tanto, per dei periodi di 3 o 4 giorni, mi capita di soffrire di mal di testa localizzato sopra gli occhi fino alle tempie e spesso accompagnato anche da dolori sotto gli zigomi per intenderci. Sono un soggetto abbastanza ansioso, e quindi gradirei sapere cosa a grandi linee può essere e se c'è da preoccuparsi.
Aggiungo che solitamente quando si presentano questi periodi, faccio una breve cura di OKI, va bene?

Un saluto e granzie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Dalla sintomatologia riferita potrebbe trattarsi di una forma di infiammazione dei seni paranasali (sinusite). Il ristagno di secrezioni in tali cavità aeree spesso può infettarsi e quindi non sempre una cura solo con antiinfiammatori può essere una soluzione. Un consulto con un ORL potrebbe esserle utile comunque per confermare questa ipotesi.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso scartare disturbi gravi a livello neurologico?

Comunque anche ora appena tornata a casa il dolore, dopo due o tre ore in cui era scomparso, è ritornato e sempre nella parte sopra gli occhi e sulle tempie.

Grazie