Norlevo e gestodiol

Salve. Ho un grosso dubbio che mi attanaglia. da agosto assumo Gestodiol come pillola anticoncezionale. Lunedì 25 gennaio ho iniziato il nuovo blister, ma mercoledì 28 dopo l'assunzione ho avuto una crisi di vomito a 2/3 ore dall'assunzione. Perdipiù il giorno dopo mi sono dimenticata di prendere la compressa, quindi ne ho assunte due insieme il venerdì. Il lunedì dopo (quindi il primo febbraio) è iniziato un fenomeno di sanguinamento durato fino al 15 febbraio. Il 17 febbraio ho avuto come consuetudine il sanguinamento da sospensione, durato solo un paio di giorni. Il 20 febbraio, quindi durante la pausa di sospensione ho avuto un rapporto a rischio. Visto che avevo saltato due pillole la prima settimana mi sono recata al pronto soccorso per assumere la pillola del giorno dopo. Mi hanno quindi prescritto Norlevo, che ho assunto a meno di un'ora dal rapporto a rischio. Ad oggi non ho avuto ancora nessun fenomeno di sanguinamento dovuto a Norlevo (ma se non ho capito male non è detto al 100% che avvenga). Quello che mi chiedo è: oggi avrei dovuto iniziare il nuovo blister di Gestodiol. Cosa devo fare? La ginecologa del pronto soccorso mi ha detto di aspettare l'emorragia da norlevo, ma se non è sicuro che avvenga, quando devo iniziare il nuovo blister?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il sanguinamento dovuto alla pillola del giorno dopo dovrebbe avvenire nei prossimi gg, quindi per il momento attenda
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ieri sera, essendo indecisa su cosa fare, ho poi preso il Gestodiol. Adesso cosa devo fare? Continuo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Continui per non avere ulteriori problemi e per sicurezza esegua un test 20gg dopo il rapporto a rischio
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Mi scusi se la disturbo con un ulteriore domanda: per questo mese posso fidarmi dell'efficacia anticoncenzionale della pillola oppure è consigliabile prendere ulteriore precauzioni?
Grazie mille ancora e complimenti per il servizio che offrite!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se prende correttamente la pillola e' coperta
saluti