Novembre 2007 di carcinoma ovarico endometriode

gentili professori,
Sono stata operata a novembre 2007 di carcinoma ovarico endometriode....Avevo 49 anni.
Il mio tumore era in stadio avanzato e la ciste era di 24 cm.
I tumori erano due.Uno endometriode ,ovaio destro ed uno bordeline sinistro.
Alla fine lo stadio era 3 c e il grado 2.
Ho finito la chemio ad aprile 2008 e da allora tutto bene.
Mi avevano detto che mi sarebbe tornato subito,e che sarei vissuta pochi mesi.
Questo tumore (endometriode) e' uno dei peggiori?
Che prognosi ha?
Quante probabilita' ho che non mi torni considerando anche che sto facendo un vaccino sperimentale?(progetto mimosa)
Grazie a chi mi rispondera'
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' la prova che si siano sbagliati.

Non si può pensare di curare le malattie solo tramite le statistiche perchè la vera variabile è l'individuo.

E la cosa non mi meraviglia affatto

http://www.senosalvo.com/placebo_I.htm

Probabilmente si riferiva al vaccino Abagovomab dello STUDIO MIMOSA che utilizza un anticorpo.
In realtà non si tratta di una terapia disponibile, ma di uno studio in sperimentazione che arruolando 900 donne con cancro dell'ovaio in 151 centri ospedalieri a livello mondiale,dovrebbe testare l'efficacia e la sicurezza dell'Abagovomab nel prevenire o ritardare la ricomparsa della malattia.
I primi risultati si conosceranno alla fine del 2010.

Ci deve credere !
Tanti auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua veloce risposta.
Si,il vaccino che sto facendo e' proprio abagovomab.
Purtroppo a molte che lo facevano la malattia e' tornata ed io mi sono stancata di continuare a fare la cavia.
Vorrei smettere,non tanto perche' non so se funziona e nemmeno se mi e' toccato il farmaco,ma perche' devo fare ogni tre mesi una tac con contrasto...
Lei pensa che questo tumore ,all'inizio fosse bordeline e poi si sia trasformato in endometriode?
Ora il mio marker ca 125 e' a tre(3).
Prima dell'operazione era a 117 e subito dopo e' andato a 4.
Alla fine della chemio era a 2!!!
Per essere sicuri che non c'e' piu' residui di malattia dovrebbe essere a zero?

.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Trattandosi di un farmaco sperimentale possiamo arrivare a delle conclusioni solo alla fine del 2010.

Comprendo bene che si sia stancata di fare da cavia. Ma non vedo altre alternative. Se risultasse efficace non sarebbe una bella occasione mancata ?

Si tratta di valori normali e quindi dovrebbe essere contenta.