Atipie citologiche

Gentile Dott.
Posso chiederle di darmi delle spiegazioni in merito al seguente referto di un esame istologico?
"Sezioni di parenchima tiroideo sede di tiroidite di Hashimoto nel cui contesto si evidenziano zone di spiccata iperplasia follicolare ossifila con evidenti atipie citologiche." Soprattutto: cosa sono queste atipie citologiche?
La ringrazio molto se vorra' rispondermi.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sono cellule che hanno una struttura diversa rispetto al tessuto di origine.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Struttura diversa significa che potrebbe diventare neoplastica? Cioe' siamo in uno stadio pre-canceroso?
Grazie.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
in futuro... ma se sotto controllo, il rischio si abbassa.