Ci sono rischi di cicatrici

Età:8 anni
voglia sulla schiena all' altezza spalla destra.
grossa come fragola,marroncina con peli.
domande : è possibile eliminarla con laser ?
a quale età è consigliabile ?
in che periodo anno è preferibile intervenire ?
ci sono rischi di cicatrici ?
quanti giorni tra intervento e convalescenza ?
grazie
maurizio
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Da quello che lei descrive posso supporre si tratti di un nevo melanocitico di tipo congenito. Consiglio intervenire chirurgicamente con una exeresi radicale e conseguente esame istologico del pezzo. Le cicatrici conseguenti sono secondarie alla tecnica di sutura utilizzata ed alla ''costituzione'' della pelle, cioe' alla predisposizione a fare cicatrici ipertrofiche.
E' indispensabile una visita dermatologica per confermare la diagnosi: se confermata non consiglio l'uso del laser.
A disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia