La causa del fastidio-dolore, ma pensa che sia una piccola ernia che ho

Salve ho 38 anni e da qualche mese soffro di un dolore la testicolo destro e (non so se c'è un collegamento) contemporanemente mi corrisponde dietro la schiena.
Ho fatto un'ecogafria dove si riscontrava una modesta idrocele bilaterale.
Il mio medico di fam. non ha ritenuto che questa idrocele non fosse la causa del fastidio-Dolore, ma pensa che sia una piccola ernia che ho.
Volevo chiederVi, l'ernia inguinale che mi è stata riscontrata anche se piccola, può causarmi questo fastidio al testicolo? se si come posso esserne certo? con quale esame?
Se non dipende dall'ernia che esame dovrei fare? grazie...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe essere. Per esserne certi in genere non occorre fare alcun esame strumentale, perche' l'ernia inguinale si puo' apprezzare con una visita. Meglio, ovviamente, se sara' eseguita da uno Specialista in Chirurgia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com