Risposta esame liquido seminale

Gentili dottori,il mio medico cui ho consegnato l'esame qui sotto riportato mi ha detto di stare tranquillo. Voi che ne pensate?

Grazie

Ecco qui i risultati

Anni: 34
Giorni di astinenza: 4
Esame del liquido seminale

Volume: 4,5 ml;

PH: 7,6;

Aspetto: Proprio;

Viscosità: nei limiti;

Fluidificazione: finemente irregolare

Numero spermatozoi

Concentrazione per ml: 32.000.000

Totale per eiaculato: 144.000.000

Motilità spermatozoi

Frame rate 11/sec

Alla 2 ora:

Rettilinea veloce: 24,5%

Rettilinea lenta: 9,2 %

Discinetica: 13,9%

Agitatoria "in loco" 1,6 %

Alla 4 ora:

Rettilinea veloce: 22,6%
rettilinea lenta: 8,9%;

Discinetica: 14,5%;

Agitatoria "in loco": 1.2 %;

Morfologia spermatozoi:

Forme tipiche: 39%

Forme atipiche: 61 %;

Leucociti: 1.400.000

Zone di spermioagglutinazione: Alcune

Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
sembra abbastanza nella norma, anche se un risultato su un solo spermiogramma non è mai atatndibile, conviene sempre ripeterolo almeno per tre volte a distanza di un mese.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
il suo esame presenta una riduzione del normale velocità degli spermatozoi. Ripete l'esame e poi consulti un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia nei limiti ma un solo spermiogramma non ha valore assoluto va confrontato fra 2 - 3 mesi con un altro

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
rivalutando l'indagine che ci ha inviato, mi era sfuggito un altro dato del suo liquido seminale non perfettamente normale ed è la presenza di un numero di leucociti superiore alla norma che è di 1 milione per ml. A questo proposito ,a maggior ragione, è richiesta una valutazione andrologica per decidere una eventuale, successiva indagine colturale sempre sul liquido seminale.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org