Fegato

buonasera oggi ho ritirato gli esami di mio marito e sono preoccupatissima.le dico subiito che ha un passato da bevitore di vino nell'ultimo anno ha continuato a bere anche se piu moderatamente ma come le dicevo i suoi valori sono GOT-AST 519 -GPT-ALT 305 GAMMA G.T.2294 COLESTEROLO TOT 298 COLESTEROLO HDL 125 ALFA 1 Fetoproteina 8.83 FERRITINA 5680 la ringrazio cortesamente per la sua risposta.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Signora, sicuramente si impone un approfondimento diagnostico: oltre a valutare se non vi siano delle implicazioni di carattere infettivo (effettuare markers epatiti con ulteriore prelievo) sarà necessario fare il punto della situazione con esami strumentali quali un' eco addome per valutare lo stato morfologico del fegato ed eventuali situazioni relative alla circolazione portale e alla colecisti. Non ci ha indicato la bilirubinemia che in questo caso sarebbe stata importante e che sicuramente ha fatto e un'amilasemia. Utile quindi una consulenza da uno specialista gastroenterologo o un epatologo.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto. comunque il valore della bilirubina che mi chiedeva è 0.0 Grazie ancora e buonasera.