La pressione alta 150-100

Buonasera soffro di ipertensione ho usato vari farmaci tra cui atenololo che mi serviva anche per le exstarsistoli ramipril 5 mg ed infine norvasc 10 mg.
Detto questo stassera mi sono recato dal mio dott ho spiegato che ho ancora la pressione alta 150-100 e mi ha aggiunto LORTAAN 50 mg.
Domani provo ad aggiungere anche questo però stassera ho la pressione 170-110 come mai?Perchè quando tre anni fa ho iniziato ad avere valori alti 140-90 senza assumere nulla adesso che li prendo è aumentata?Sarà un problema cardiaco?Spero non si alzi ancora sennò fra tre anni scoppio.grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il mancato raggiungimento di un adeguato livello pressorio, dipende da numerosi fattori: inadeguata terapia farmacologica, scarsa riduzione del peso corporeo, inattività fisica, assunzione di sale con la dieta, stato ansioso ad es.
Come vede, e potrei elencarle altre, ma meno comuni, sono molte le cause di innalzamento pressorio. Se fossi in lei, mi recherei presso un centro di ipertensione ospedaliero o universitario, per gli opportuni approfondimenti del caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO