Fastidi dolori

Salve sono un ragazzo di 30 anni e vivo a bologna. Alcuni mesi fa (luglio 09 mi sembra) ho cambiato due otturazioni da amalgama in composito al molare e premolare attigui in alto a sinistra. Dopo un po, uno due giorni, ho iniziato a sentire fastidi-bruciori e poi dolori-bruciori sopra la testa, dietro la nuca, sensazione di fresco nella spalla, leggera nausea, intontimento, dolorini al braccio e mano e forte dolore-bruciore nella zona dei due denti. Tutto dalla parte sinistra. Dopo due settimane ho tolto il molare piuttosto che devitalizzarlo perchè il dentista mi disse che era quel dente che creava problemi e non aveva risposto bene al restauro. Sono stato meglio. Però nel mentre in quel periodo sentivo dei fastidi al collo. Da quel momento c'è stata un'evoluzione di sintomi. In seguito le ghiandole sotto al collo e alla base hanno iniziato a darmi fastidio e farmi male. Anche i dolori alla testa sono ripresi: fastidi-bruciori sopra la testa, dolorini-bruciori-pruriti dietro il collo e al lato dello stesso, leggera nausea, dolorini nella zona dente, fastidi-male spalla sinistra e braccio, intontimento, sbandamento a sinistra nell'equilibrio, dolori-fastidi all'orecchio, udito ovattato e leggera cefalea. Questo pian piano nei mesi. Da dicembre molti sono peggiorati. A gennaio mi si era bloccato il collo e tutta la sintomatologia che ho già descritto è bella che presente ora. Ho provato con anti infiammatori, tac pirina, visto che ketoprofene mi crea problemi intestinali..insomma mi sono imbottito un po.. ora mi sono rotto. ho fatto una risonanza al cervello e tronco encefalico per altri motivi. Nella diagnosi comunque non c'era scritto nulla: tutto regolare neurologicamente. Ma mi chiedo se i medici potessero riconoscere una infiammazione in atto, visto che si sono concentrati sul neurologico(giustamente perchè richiesta per quello) e hanno ignorato fra l'altro una deviazione del setto nasale e una conca bullosa (lo so da una tac fatta qualche anno fa)?
Sono mezzo disperato perche questi sintomi avanzano e il mio dentista, non avendomi fatto nessuna lastra se non due visite in cui mi ha ascoltato, dichiara il tutto estraneo alle sue competenze.. Quà passano le settimane e intanto fra medico di base e dentista non ne capisce niente nessuno!!! ho fatto anche una panoramica, ancora non ritirata (finito il budget)che devo fare? stanno iniziando a darmi alla testa tutti sti problemi! Ognuno dice la sua ma non ci si incontra! sto pensando di chiedere il ricovero così gli specialisti parlano fra loro!.. non ne posso veramente più di fare un'esame al mese ed essere sbattuto da una parte all'altra senza soluzione di continuità.. Per me il problema è nei denti! può essere una rimozione non riuscita? qualche nervo infiammato in risposta all'intervento? domani sento risposta dal dentista per la visione della RM.
Grazie!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non ho capito il vero motivo dell'estrazione e il perchè della decisione presa così rapidamente
per il resto una valutazione da un collega esperto gnatologo potrebbe essere utile per individuare eventuali alterazioni occlusali, muscolari e all'articolazione temporo-mandibolare in grado di giustificare almeno parzialmente i suoi disturbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it