Problemi di messa a fuoco occhio sinistro

Buongiorno, sono un uomo di 36 anni, sono affetto da miopia da ormai 20 anni e ora porto degli occhiali correttivi da 4 sx e 4,25 dx. Da alcuni mesi (ma non sempre) quando sposto lateralmente lo sguardo la messa a fuoco avviene in modo lento, quasi come se ci fosse un effetto rallenty, come se l'occhio sx impiegasse piu' tempo a ritornare in posizione. Inoltre a volte quando sono al PC o sto leggendo perdo il fuoco e le scritte sambrano muoversi. A tutto questo va aggiunto la sensazione di nausea che si manifesta dopo alcune decine di minuti e la insofferenza alla luce. Dopo un po di riposo i sintomi diminuiscono.
[#1]
Dr.ssa Fabiana Pellegrino Oculista 3
Buongiorno.
Da quanto lei mi ha spiegato può essere possibile che la correzione con gli cchiali va rivista.
Le consiglio una visita.
Se vuole io sono a sua disposizione.
Distinti saluti

Dr.ssa fabiana Pellegrino