Depilazione asta del pene

Salve gentili dottori, volevo richiedere un consulto riguardo questo problema:

oltre al laser e i nuovi metodi elettronici c'è qualche altro modo per poter depilare anche in parte minima la parte inferiore,quella vicino all'inguine, dell'asta del pene?

Una crema depilatoria può funzionare? sinceramente non me ne intendo e per paura che poi potesse creare qualche danno ho pensato di chiedere un consulto prima...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per quanto riguarda la depilazione delle zone inguinali maschili valgono le stesse regole che per quelle femminili (cerette, rasoio, etc).
Scarsa efficacia invece per le creme depilatorie.
Io le consiglio comunque il rasoio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Premetto che non voglio depilarmi interamente il pube, desideravo solo farlo in quel punto preciso,però con il rasoio non c'è il rischio che i peli poi ricrescano sempre più duri e diventino fastidiosi, come già mi è successo provandomi a rasare?

Preferivo eliminare il pelo alla radice, ma personalmente di effettuare una ceretta lì non me la sento...

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Purtroppo, come le potranno confermare i milioni di donne che regolarmente si depilano sulle parti intime, ad ogni azione corrisponde una reazione....ovverosia valuti il rapporto rischio /beneficio.
E magari alla fine si terrà i peli (negli anni 70 andavano molto di moda....)
Un cordiale saluto
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
non ci sono metodi duraturi per la epilazione permanente della base dell'asta del pene al di fuori delle terapie strumentali
medicali.

Per mia esperienza professionale su pazienti, posso dire che la luce pulsata dermatologica con manipolo specifico mi appare come uno dei metodi più utili per ridurre sensibilmente il numero
la densità e il diametro dei peli anche in quella zona.

Se vorrà ne parli con lo specialista dermatologo e diffidi di ciò che non e' un riferimento medico.

Cari saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it