Fuoriscita pus e sangue dall'unghia alluce

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, da circa un paio di giorni sull'unghia dell'alluce fuoriscono piccole quantità di pus e scarse tracce di sangue maleodoranti che puntualmente si depositano sulla calza in corrispondenza dell'unghia. Premetto che non ho subito traumi o contusioni nè tanto meno avverto dolore sulla zona interessata. In attesa della visita dermatologica, sapreste dirmi di cosa si tratta e se vi sia l'eventualità di un infenzione in corso. Ringraziando per la cortese attenzione si porgono Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, se c'è del pus (parla anche di cattivo odore) c'è una infezione, lei non ricorda un trauma, ma potrebbe anche essersi procurata questa infezione tagliandosi per esempio le unghie e senza accorgersene.
Certo è strano che non senta dolore, almeno per ora, forse perchè il pus riesce ad uscire e quindi non c'è tensione.
Fa bene a rivolgersi al medico, in quanto solo visitandola si potrà fare diagnosi certa ed impostare una terapia.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin