Occhio secco dopo lasik

Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè non riesco più a sostenere questa situazione che si è creata dopo l'intervento lasik a chi sono stato sottoposto...
sono un ragazzo di 18 anni, ho effettuato questo intervento a giugno dell'anno appena trascorso e nonostante sia perfettamente riuscito, sto soffrendo enormemente per la situazione del mio occhio destro perennemente secco.
Non so più cosa fare, ogni settimana sono dall'oculista a chiedere una cura, ma oltre a prescrivermi colliri su colliri, gel oftalmici, pastiglie e ad avermi messo anche da circa un mese dei punctum plugs non so cosa fare...
per piacere vi prego di aiutarmi, perchè sono veramente preoccupato, non riesco più a giocare a tennis, ad uscire con gli amici, a guardare la tv, perchè l'occhio mi dà un fastidio incredibile e mi compaiono delle rughe sotto l'occhio di affaticamento molto vistose...sembra che io sia sempre stanco, anche quando non lo sono.
Ora chiedo a voi...cosa posso fare? Vi prego di non dirmi di aspettare ancora...grazie e buona serata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
purtroppo la xeroftalmia post eccimeri è comunissima!!
Quando è così grave ed intollerabile io consiglio la chiusura, provvisoria o definitiva, dei puntini lacrimali inferiore e/o superiore, per mezzo di piccoli tappi di silicone(la chiusura definitiva mediante l'uso di "punctum plugs" facili da mettere e da rilevare!)
Un caro saluto

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi sono già sottoposto alla chiusura provvisoria tramite punctum plugs, ma non ha portato ad un bel niente...tra 2 settimane devo partire 1 settimana per la germania e purtroppo in queste condizioni non riuscirei a godermi nemmeno questo mio viaggio...non si può fare qualche trattamento estremo volto alla risoluzione o almeno miglioramento del problema?
Nonostante io continui a prendere colliri su colliri,gel oftalmici, ecc... non ho avuto un minimo miglioramento...