Piccola operazione all incisivo superiore, avevo un granuloma e annessa necrosi della polpa

Salve, ho effettuato ieri una piccola operazione all incisivo superiore, avevo un granuloma e annessa necrosi della polpa..
dopo l'apertura e la pulitura del dente, mi è stato chiuso con un pò di cemento, che ora mi da un fastidio pazzesco..
la mia curiosità era solo quella di capire se lo spessore che crea questo "tappabuchi" oltre al fastidio, possa diventare un problema di dentatura, visto che a bocca chiusa ora i denti non si toccano piu, tranne il cemento dell incisivo superiore con quello inferiore.. grazie mille!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
vi è un eccesso di cemento dell'otturazione provvisoria che andrebbe eliminato al più presto: il precontatto può provocare quasi subito dolorabilità a carico degli elementi coinvolti per l'eccessivo carico di forze masticatorie che devono sopportare e per le quali non sono predisposti naturalmente.
Possono altresì verivicarsi anche problemi occlusali più tardivamente:la soluzione è eliminare subito l'eccesso di materiale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
ne avevo il sospetto, ho molte difficoltà nella masticazione... la ringrazio davvero tanto!