Bisogno dell'apparecchio

salve, sono un ragazzo di 19 annic che ha bisogno di mettere l'apparecchio ma bloccato ogni volta dai prezzi davero proibitivi per metterlo. mi chiedevo se andando alla mutua, potevo risolvere il problema anche mettendoci più tempo ma pagando decisamente meno. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Se nella sua regione l'ortodonzia rientra tra le terapie erogate in regime mutualistico,può rivolgersi ad un centro convenzionato e fare come se accedesse in qualunque studio medico le sue valutazione.
Ci tengo però a precisare che il PUNTO della questione non è il tempo per risovere il problema,ma innanzitutto come questo viene riolto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
L'ortodonzia non mi risulta sia coperta, in particolare per gli adulti in nessuna regione, dal sistema con la mutua.
Per quanto riguarda la mia regione non è coperta neanche per bambini e adolescenti, per cui anche le strutture convenzionate che offrono l'ortodonzia, compreso ospedale e policlinico, la fanno pagare esattamente come gli studi privati ( ...a volte anche di più!)
Credo che nel Lazio la situazione sia identica, non può fare altro che informarsi direttamente.
Confermo comunque si tratta di un trattamento lungo e impegnativo, che deve essere per la vita e quindi la massima attenzione deve essere rivolta alla qualità del trattamento per evitare di buttare tempo e denaro inutilmente

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it