I denti facendo rumori tipo degli scatti

salve,ho 21 anni, il mio bruxismo nn so se è collegato al mio scatto della mascella, perche da diversi anni quando chiudo e apro la bocca sento un forte scatto al lato sinistro, e da diverso tempo di notte sfrego anche i denti facendo rumori tipo degli scatti(3 o 4) con i molari...puo essere che il mio scatto della mascella si colleghi con il mio sfregare i denti? c'è da dire che i canini a destra nn hanno piu le punte e che gli incisivi laterali sono scheggiati, e che spesso di notte sogno di perdere i denti..io nn c'è la faccio piu vi prego aiutatemi.
non prendo farmaci di alcun genere.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Nella richiesta di consulto Lei fa riferimanto a due patologie diverse anche se collegate.
La prima è il bruxismo, la seconda quella dello scatto quando apre la bocca è invece da far risalire ad una sofferenza articolare percui ad un disordine cranio mandibolare.
Da un semplice consulto non è possibile darle altre informazioni ma Le posso dire che sono disturbi trattabili e risolvibili.
Sarebbe quindi opportuno che si faccia visitare da un odontoiatra competente in Gnatologia e solo dopo una serie di accertameti e quando sarà certa la diagnosi il collega le potrà suggerire i modi per curarla.

La risposta ha il solo scopo informativo
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si tratta di due aspetti diversi dello stesso quadro, come dice il collega. La cura però è la stessa un bite. In questo caso alto, per far "ricatturare" il disco che in avanti. Per comprendere meglio lo scatto può leggere https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info