Premetto che non studio e al momento sono dissocupata quindi oltre i 30-45 minuti di ginnastica al

Salve sono una ragazza di 19 anni di milano. Premetto che non studio e al momento sono dissocupata quindi oltre i 30-45 minuti di ginnastica al giorno sono0 piuttosto sedentaria e soffro di attacchi di panico da quasi due anni. Qualche giorno fa(circa una decina) tornando dal supermercato, ho sentito dopo pranzo un dolore forte e deciso al petto precisamente dalla parte destra che partiva da appena sotto il seno sinistro alla spalla e parte del collo. Spaventata pensando che fosse infarto ho peggiorato la situazione, infatti il dolore era diventato insopportabile prendendo anche il braccio. Mia madre mi ha consolata invitandomi a spalmare sulla parte dolorante della pomata per i dolori muscolari e prendere degli altri dolorifici. Stando a riposo il dolore è passato in meno di due tre giorni, ma da stamattina dopo la doccia ho riniziato a sentire un piccolo dolore anzi meglio un fastidio sempre vicino il seno sinistro e lo sterno. Non è forte ma sono preoccupata.Che cosa può essere? Come lo posso curare?E'forse un colpo di freddo, uno strappo o che altro? Faccio annualmente controlli al cuore(tutti bene) ma quest'anno non ci sono ancora andata devo affrettarmi? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line è impossibile farle una diagnosi, la cosa più semplice, scusi la banalità, è farsi visitare al più presto dal curante. In linea generale, per il tipo di sintomi, escluderei comunque un interessamento cardiaco.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO