Vi prego di aiutarmi a fare le scelte giuste! (cura antibiotica prostatite)

Scusate se scrivo in adrologia anziche' in urologia,ma e' piena.
Vi prego di aiutarmi a fare le scelte giuste mi spiego:

Premetto che provengo da una prostatite avvenuta 8 mesi fa e curata con un ciclo di bactrim forte per 10gg. Ed un altro ciclo di batrim forte dopo circa 4 mesi per 7gg. (La prostata risulto’ in “buono stato” sia dalla visita che dall’eco trans-rettale che sovrapubica)

Di recente ho avuto nuovamente problemi e mi sono recato a visita urologica, ed il medico ha trovato una “prostata molliccia con forte congestione in atto”

Ho eseguito tampone uretrale,urinocoltura primo mitto, spermiocutura con ricerca di germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi, gonococco (il tutto al primo mattino e senza alcuna igiene intima) + Tampone vaginale a mia moglie.

I risultati sono stati per me tutti negativi ed il medico mi ha prescritto:

LEVOXACIN 500 per 14gg.
ed al termine altri 12gg. con batrim forte.

Purtruppo dopo un solo giorno di trattamento ho avuto dei fastidi al tendine di achille ed al calcagno. (Circa 8 anni fa ho avuto una tendinite durata mesi a causa del CIPROXIN) alche’ il medico mi ha detto di “saltare” direttamente al bactrim.OGGI SONO AL SECONDO GIORNO.

Ora ho una serie di dubbi ed il mio medico mancherà per 15gg. Quindi non ho modo di parlargli:

1)Dubbio piu’ grave: ho ricevuto i referti (che non posso esibire ancora al mio medico) circa mia moglie ed e’ risultato:
PRESEZA DI:
CELLULE:ALCUNE
LEUCOCITI:ALCUNI
EMAZIE:ASSENTI
TRICHOMONAS VAGINALIS:NON RISCONTARTO
BLASTOSPORE MICOTICHE:PRESENTI
FISH THEST:NEGATIVO

L’esame colturale a 37° dopo incubazione su terreni di coltura selettivi ha fornito:

Sviluppo STREPTOCOCCUS AGALACTIAE (GRUPPO B.DI LANCIEFIELD)
Si sviluppano diverse colonie di candida sp.

Ricerca Mycoplasma/Ureaplasma
Coltura mediante terreno selettivo.Indicazione e conta indicativa mediante galleria costituita da 22 test.
Presenza di Ureaplasma urealyticum 10.000 CFU/mL

Antibiogramma ureaplasma:
Sensibile a: DOXICICLINA, JOSAMICINA, OFLOXACINA, ERITROMICINA, TETRACICLINA, CLARITROMICINA,PRISTINAMICINA
Intermedio a: Ciprofloxacina, Azitromicina

Antribiogramma (GRAM+)
Sensibile a:Ampicillina,Ciprofloacina,Eritromicina,Imipenem,ClindamicinaOxacilina,Levofloaxacina,Amoxicillina+Ac.cavulanico,Cefixime
Intermedio a: Fosfomicina

Presumo, anche se non risulta nulla nei mie esami, di avere lo stesso tipo di infezione.
Per eradicare questo tipo di infezione va bene il BACTRIM per 14gg. o lo prenderei inutilmente?
I pratica vi chiedo:
questo antibiotico deve essere cambiato quindi e’ meglio che sospendo e mi rivolgo con urgenza ad un altro urologo per la nuova cura o continuo con il BACTRIM per 12gg. poi pausa di 1/2gg. e vista col solito medico ?

2) Ho letto che i fluorochilononi sono l’ideale per la prostata,ma mi danno problemi, oltre al bactrim ci sono altre valide alternative?

Ringrazio tutti!!! E mi complimento!
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

le prostatiti causata da agenti batterici sono una piccola fetta del totale.
Nella mia esperienza ritengo che per tale patologia sia molto utile la modifica dello stile di vita.
Per ulteriori informazioni la rimando al mio sito internet.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
Potreste anche svelarmi una curiosità:il medico mi ha detto castità assoluta, evitare durante i trattamenti l’eiaculazione.Leggo,invece, che 2/3 eiaculazione la settimana sono curative.E’ vero come mi conviene regolarmi?
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dr. Luigi Gallo,
sto guardando il Suo sito,mi complimento: piacevole e chiaro.

-Vorrei domandarLe lavora solo allo studio privato o anche in qualche struttura convezionata? (Sono un tecnico informatico e sto risentendo dell crisi...)

-Cerco di seguire i consigli sullo stile di vita,ma, purtroppo, non hanno sortito ancora effetto.

Grazie e cordiali saluti.
[#4]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

mi fa molto piacere che le sia piaciuto il mio sito.
Ricevo solo privatamente mi spiace...
buona serata