Carie al dente del giudizio

Salve
volevo sapere se una carie del dente del giudizio nell'arcata superiore può causare dolori anche ai denti inferiori dello stesso lato e anche dolori alla tempia...
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente si. Solo il dentista che la visiterà potrà darLe una risposta. Ma tranquilla mentre il dente del giudizio inferiore è talvolta difficile da estrarre, quello superiore si estrae facilmente (se chi la visita deciderà in tal senso).
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Ho scordato di dire che il dolore si è spostato anche alla mandibola,non so se potrebbe essere normale...
Ho fatto una ortopantomografia e di lì si è visto che c'è questa carie e il dentista dice di togliere il dente ma non vorrei che faccia questa estrazione perchè non riesce a capire quale sia il vero motivo del mio malessere!
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora se l'unica oggettività clinica riguarda una carie profonda del dente del giudizio allora l'estrazione è la prima scelta del dentista,anche se si tratta di quello superiore quando i dolori riferiti sono al canino inferiore.Questo per via della conduzione del dolore su tratti nervosi infiammati che a volte non è precisa.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Vada tranquilla. Estragga il dente del giudizio affetto da carie profonda e i suoi sintomi spariranno.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
gent.mo paziente,
una carie penetrante al dente del giudizio superiore puo' nessere responsabile di odontalgie all'ercata antagonista(cioe' inferiore) consiglio l'estrazione dellelemento del giudizio cariato. cordiaita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival