Rima di frattura

Rima di frattura a decorso traverso-obliquo del corpo corno posteriore del menisco mediale che si estende a tutto spessore dal piatto tibiale al muro meniscale.
Concomita marcato versamnetorelativo nel recesso sottoquadricipitale anteriore per fenomeni sinovitici in atto. Normalità del menisco laterale, delle componenti capsulo-legamentose ed costeocondrali. Rotula in asse.
Come devo curarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto della Sua RMN descrive una lesione meniscale.
La RMN non ha significato clinico, ma assume rilievo solo nel momento che va a integrare la visita specialistica, quando cioè si aggiunge alla Sua storia clinica, ai Suoi disturbi e ai segni clinici che emergono dalla visita stessa. Non si può quindi decidere un trattamento solo in base alla RMN, altrimenti sarebbe il Medico Radiologo stesso a scriverlo in fondo al referto. Per questo è necessario che Lei mostri la RMN al Suo Ortopedico per completare la visita che ha già fatto (o almeno dovrebbe aver fatto, perché questo sarebbe il percorso) oppure perché la veda dopo la visita.
A Genova può rivolgersi alla UO Ortopedia delle articolazioni dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14 http://galliera.it/20/58/464/471 , comunque chieda consiglio al Suo Medico Curante perché ci sono molte altre possibilità.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Congratulazioni per l'iniziativa di questo servizio.
Grazie della risposta.