Dispnea/tachicardia

salve sn una ragazza di 24 anni,sono preoccupatissima perche gia da un po che mi affanno anche per fare solo quattro passi,a salire le scale,ANCHE A PARLARE SOLO...ecc da dicembre ad oggi mi è successo di tutto:ho avuto un aborto interno cpn successivo raschiamento,mi dovevo sposare il 6 marzo ma mia suocera è deceduta 15 giorni prima del matrimonio....insomma tante grandi e piccole cose......questa sera sn andata dal medico di famiglia e mi ha allarmato:gli ho detto dell'affanno e mi ha visitato ha detto che ho una tachicardia e una dispnea e mi ha prescritto una visita cardiologica piu ECG Ed inoltre mi ha prescritto un eCG CON M-B MODE COLORDOPPLER.......cmq da incompetente ho misurato al polso in questo momemento ed ho 81 battiti al minuto.........SONO IN ANSIA HO LETTO CHE SI POSSONO AVERE SERI PROBLEMI CN QUESTI SINTOMI...... COSA POTREI AVERE?se si ha la tachicardia,nn dovrebbere essere costante?ed inoltre se avessi un problema grave a dicembre ho avuto un raschiamento e quindi l'ECG ME L'HANNO FATTO NN SI DOVEVA GIA NOTARE DA LI??GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
con elevata probabilità, la sua tachicardia e dispnea sono soltanto sintomi riflessi di un alterto stato emotivo, chiaramente compatibile con il suo scritto. Esegua, pure, le indagini richieste dal suo curante, vedrà che risulterà tutto nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO