Quali possono essere altre cause di un ciclo scarso

Buongiorno..il mese scorso ho ricominciato a prendere la pillola..dopo 3 mesi di pausa.. ma ho sbagliato a iniziarla.. ovvero l'ho presa alla prima comparsa di macchie.. e non alla comparsa del ciclo vero e proprio.. dopo i 28 giorni è comparso il ciclo.. ma molto scarso..preceduto da macchie marroncini..è possibile una gravidanza? premetto che ho usato precauzioni(preservativo).. ma non si sa mai.. quali possono essere altre cause di un ciclo scarso?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo non vi siano rischi in quanto ha avuto il ciclo dopo 28gg ed ha avuto rapporti protetti. La scarsità del ciclo puo' essere dovuta all'assunzione della pillola stessa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"