Cellulite

Salve. Ho problemi di cellulite e la mia estetista mi ha consigliato di fare dei cicli di cavitazione. Cosa ne pensate? Mi aiuterà a risolvere questo problema? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi parla di cellulite che ha una sua etiopatogenesi (cause diverse e sovrapponibili tra loro) ed una sua evoluzione nel tempo e di cavitazione! Siamo completamente fuori strada!!
Intanto, la cavitazione è recente metodica utilizzata ESCLUSIVAMENTE per la riduzione delle adiposità localizzate...e che non hanno niente in comune con la cellulite.
Pertanto, eviti questo inutile trattamento se finalizzato al miglioramento della Sua cellulite.
Infine, Le consiglio di sottoporsi ad una valutazione clinica presso un medico di Sua fiducia, evitando che altri personaggi "abusino" della Sua ingenuità sostituendosi alla figura del Medico; l'unico a poter effettuare una diagnosi e stabilire la conseguente terapia...anche nel campo dell'estetica!
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il prezioso consiglio. Lo terrò presente.