Utente 201XXX
Buongiorno a tutti i gentili medici.

Volevo sapere se, nella vostra esperienza, la pratica di agopuntura può avere, come effetto indesiderato, un vasospamo alle estremità (mani e piedi).
Dopo due sedute, infatti, ho accusato dapprima un gonfiore al piede destro con dolore e poi un freddo molto intenso alle dita di entrambe le mani.
Ho provato a praticare l'agopuntura per una cefalea muscolo tensica che mi asilla da anni e che non ha risposto e fisioterapie e manipolazioni fisiche.

Grazie per la Vs. attenzione, buon lavoro
[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
l'agopuntura è molto indicata nel trattamento delle cefalee muscolo-tensive; raramente possono verificarsi delle reazioni neurovegetative simili a quelle che descrive ma sono comunque transitorie e non provocano alcun disturbo.
Cordialmente.
[#2] dopo  
Utente 201XXX

Iscritto dal 2006
La ringrazio, gentile medico.
E' che sono ancora alle prese con questi disturbi, dopo poco più di un mese dalla prima applicazione. Non so che pensare...
[#3] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Il fatto che sia trascorso più di un mese dall'applicazione esclude totalmente una responsabilità della stessa.
Cordialmente.
[#4] dopo  
Utente 201XXX

Iscritto dal 2006
Un mese dalla prima, 15 giorni dall'ultima, gentile dottore.

Grazie
[#5] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
La valutazione rimane la stessa.