Circoncisione e corporoplastica

Salve Dottori,
mi rivolgo a Voi per cercare di risolvere alcuni miei dubbi..sono un ragazzo di 22 anni e sono stato operato a inizio febbraio di corporoplastica secondo nesbit e di circoncisione totale..ho avuto i primi giorni dei dolori durante l'erezione che adesso sono scomparsi e anche l'ipersensibilità del glande a poco a poco si sta attenuando inoltre sono tornato alla vita normale di tutti i giorni..però volevo chiedervi:
1)è normale che abbia ancora dei punti attorno al glande? possibile che non siano ancora caduti?
2)vedo che la curvatura non è del tutto scomparsa anche se si è ridotta, come mai?
3)vedo che il mio pene (escluso il glande) è molto scuro e la pelle risulta dura e secca e mi chiedo se questo sia conseguenza dell'edema oppure cos'altro?
dovrei applicarvi una crema sul pene? Per esempio la VEA CREMA PF può essere utile?

Premetto che l'intervento è avvenuto in day hospital anche se mi hanno tenuto in ospedale per 5 giorni perchè durante l'intervento il dottore ha riscontrato delle complicanze dovute alla correzione della curvatura che poi ha detto di avere risolto..subito dopo l'intervento mi ha detto che era andato tutto bene..
Inoltre qualche giorno dopo, al controllo, mi ha prescritto di usare soluzione borica dopo i lavaggi e la VEA CREMA PF da applicare sul glande per aiutare a ripristinarne la sensibilità..

Poi un'altra domanda:
-l'ultima volta che sono stato controllato dal dottore mi ha detto che quando avevo bisogno potevo andare da lui, bastava chiamarlo e mi fissava l'appuntamento..chiamando più avanti però quel numero mi è stato detto invece che in realtà per essere visitato dovevo farmi fare la prescrizione dal medico di famiglia e fare la prenotazione aspettando ovviamente dei tempi più lunghi e pagando il ticket..possibile? qual è la via corretta?

Scusatemi per la mia ignoranza in alcune domande che Vi ho posto..Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e per quello che fate e aspetto un vostro riscontro..Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente il percorso da lei seguito è nella norma, ovviamnete va cmq eseguita una vista di controllo che se effetuta in una struttura pubbloca necessita di prenotazione ed impegnativa del medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Se è tutto normale sono più tranquillo..nei prossimi giorni farò comunque un controllo come Lei mi ha consigliato..Grazie mille!