Febbre costante

Gentili Specialisti,
Vi scrivi per un problema che mi sta allarmando parecchio dall' ultimo mese.
Ho una febbre costante che varia dai 36,8 ai 37,3.
A parte un pò di brividi e una sensazione di pesantezza alla testa, non ho altri sintomi.
Ho eseguito le analisi del sangue:

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO: tutto nella norma

VES: 20 <20
PCR: 0,23 <0,50

FERRO TOTALE,CREATININA,BILIRUBINA,GLUCOSIO,ASPARTATO-AMINOTRANSFERASI (AST),ALANINA-AMINOTRANSFERASI(ALT),GAMMA-GLUTAMMIL-TRANSFERASI, FERRITINA, TRIIODOTIRONINA LIBERA (fT3), S TIROXINA LIBERA (FT4), ORMONE TIREOSTIMOLANTE: tutti nella norma

ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE: tutte nella norma a parte la GAMMA GLOBILINE: 23,2% 11,1- 18,8 (ipergammaglobulinemia a carattere policlonale)

IgG-ANTI-EPSTEIN BARR VIRUS: 413
IgM-ANTI-EPSTEIN BARR VIRUS:10,0
AC-ANTI-EPSTEIN BARR VIRUS EA-Antigene Precoce: 5,O
AC-ANTI-EPSTEIN BARR VIRUS EBNA-Ag Nucleare: 600,O

Ho fatto inoltre un tampone faringeo, tampone vaginale e l'urinocultura e sono tutti nella norma.

Ora ci sono altri esami che mi consigliate di fare?Premetto che sono un tipo ansioso e questa febbriciattola mi crea parecchia preoccupazione.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, vi è un apositività al EB, che seppur probabilmente non recentissima, potrebbe spiegare ancora la presenza di febbricola.La temperatura di 36,8 non può essere considerata "febbre". Ripeta gli esami dopo un mese ed escluda anche la carie dentaria. Le analisi delle urine sono negative?
Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ho fatto le analisi delle urine e sono negative, rx torace negativa, ho fatto un'ortopanto e da lì si vede che ho una carie e un dente da devitalizzare. Ma può essere che questi due problemi ortodontici creino febbricola?Le premetto che non ho dolore ai denti.
Per il resto sto conducendo normalmente la mia vita, faccio sport, mangio più di prima, ecc. perchè non ho altri sintomi e percepisco la febbricola solo perchè mi sento più calda.
Forse è il caso che faccia un'eco all'addome?

Grazie ancora per la disponibilità.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, una carie può portare febbricola, la curi.La positività all' EB anche dopo tempo, può portare febbricola, che tende a scomparire con il tempo. Se anche le analisi sono buone, compreso VES, PCR emocromo etc, non deve preoccuparsi. Abbiamo due elementi: carie e positività all'EB. Stia tranquilla ed esegua i controlli tra un mese.
Cordiali saluti.