Carcinoma renale papillare con infiltrazione della pelvi renale

Ho subito un intervento di nefrectomia parziale per carcinoma renale papillare.
L'esame istologico presso la struttura in cui sono stato operato è stato il seguente: Carcinoma a cellule renali papillare prevalentemente di tipo 1 (WHO); margine di resezione chirurgica esente da neoplasia; pT1.
La revisione dei vetrini presso un'altra struttura ha dato il seguente referto: Carcinoma renale papillare con infiltrazione della pelvi renale (pT3).
A chi devo credere? Quali visite e esami mi consigliate di fare per la massima sicurezza?
RingraziandoVi per la disponibilità, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, le consiglio di affidarsi cmq al chirugo che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore mi allineo al collega che mi ha preceduto suggerendole di rivolgersi al suo chirurgo operatore.
Tuttavia sento la necessità di dirle che tra le due risposte istologiche c'è ovviamente differenza , ma non cambia quello che è il programma di follow up ovvero di controllo nel tempo: dovrà eseguire ecografia renale, TC con e senza contrasto e scintigrafia ossea Total body a scadenze programmate che le verranno indicate dal suo urologo operatore.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che la persona a cui rivolgersi sia il chirurgo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con i colleghi

Dott.Roberto Mallus