I sintomi che presenta un lichen

Cari dottori sono un giovane ragazzo del 94. Ho letto molto sul vostro sito ma non ho trovato la risposta alla mia domanda (anche se ho trovato molti ragazzi che avevano il mio stesso problema). ho fatto una visita e il mio medico mi ha consigliato di andare da un urologo. Lui mi ha riscontrato un lichen anche se non ha specificato di che genere. Ma mi ha dato una cura per micosi (era incerto. Ho letto che la malattia può essere molto simile). Mi ha detto che se la cura non dovesse funzionare dovrei fare un esame istologico per vedere di cosa si tratti. Io però leggendo ho riscontrato di accusare molti sintomi presenti in una prostatite (ho visto che nel vostro sito c'era una domanda simile). Mi chiedo e se avessi una prostatite, l'esame istologico la può riconoscere. E se in caso i sintomi che presenta un lichen e una prostatite. Tra circa 15 giorni dovrò recarmi di nuovo. Anche se so che i miei sintomi (bruciore quando urino, eiaculazione precoce, glande a macchie alternate di colore diverso, e a volte dolore improvviso all'uretra) sono in parte passati. Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non confonda due problemi clinici completamente "diversi".

Il lichen è un tema prettamente dermatologico e a questa area della medicina ora la rimando mentre per la prostatite mi sembra che lei abbia le idee un pò confuse e quindi le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore grazie della sua risposta. Se non le reca distubo potrebbe scrivermi i sintomi quantomeno di differenza tra un lichen e una prostatite. Sa oggi ad esempio dopo aver eiaculato mi faceva molto male il pube e quando sono andato ad urinare quasi non riuscivo e avevo un getto sottilissimo. Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

i sintomi da lei riferiti fanno più pensare ad un problema legato ad una infiammazione delle vie uro-seminali(ad esempio una prostatite) che non ad un lichen.

Un cordiale saluto.