Un dolore momentaneo

Buonasera, vorrei chiederVi un consulto: dieci anni fa ho contratto l'herpes zoster nella zona vicino alla scapola destra. Da ieri notte avverto un dolore pungente, acuto proprio in quel punto ed è un dolore che mi ricorda un po' il dolore che ho provato quando ho contratto questa malattia. E' possibile che ricompaia l'herpes zoster? Oppure può essere solo un dolore momentaneo? Vi scrivo perché sono un po' preoccupata, dato che ricordo che avevo sofferto molto. Grazie per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è possibile si tratti di una nuova recidiva di Herpes Zoster e questi i sintomi che lo precedono (prodromi).
Si rechi subito da un Dermatologo per la valutazione del caso.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta. Questa mattina mi sono recata dal medico di base che mi ha detto che, dato che non sono presenti ancora vescichette, non può darmi nessuna cura, perché sarebbe inefficace. Mi ha prescritto Neuraben, 3 capsule al giorno. Comunque il formicolio, "bruciore" e fastidio continuano ad essere presenti. Dato che ero a conoscenza del fatto che se l'herpes zoster preso in tempo si può bloccare, vorrei sapere se devo eventualmente recarmi da uno specialista o se è sufficiente aspettare e utilizzare queste capsule.
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il Neuraben, che utilizzo io stesso, è semplicemente un antinevritico, cuioè combatte, agendo però in tempi lunghi, l'infiammazione dei nervi, in questo caso provocata dall'Herpes ipotetico.
Consiglierei di andare dal Dermatologo, perchè, per dare la terapia, non c'è mica bisogno che ci siano le vescicole, anzi, a quel punto direi che è praticamente inutile.

Un saluto

Mocci