Rast penicillina

salve, tempo fa ho avuto delle reazioni ad una compressa di amoxicillina assunta per eradicare l'helicobacter pilory( colite, sudorazione abbondante nn mi reggevo in piedi, con orticaria finale il tutto calmato con una iniezione a base di cortisone,ovviamente prescritta dal mio medico.)qualche mese prima ne avevo avuta una con l'assunzione di una bustina di clavulin ( orticaria e gonfiamento, senza coliti ecc). ho eseguito un rast per penicilloyl G, penicilloyl V, Ampicillina, Amoxicillina. tutti risultati classe 0. la mia domanda: mi sembra di aver capito di nn essere allergico a queste sostanze. Se così perchè delle reazioni che ho raccontato? cosa vuol dire tutto ciò? cosa devo fare? posso assumere queste sostanze? grazie dell'eventuale risposta. Saluti
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Le prove per le reazioni avverse a farmaci fatte sul sangue sono inattendibili rispetto alla realtà, quando si assume un farmaco.
Si fanno delle prove di esclusione provando il farmaco alternativo. Legga il Minforma che ho scritto e si renderà conto di ciò.

Dott. Antonio Corica

dott. ANTONIO CORICA