Richiesta invalidità permanente

A causa di un incidente stradale ho riportato i seguenti danni:
- frattura mandibola,
- chiusura carotide sx,
- frattura ulna e radio con perdita nella flessione (110°) e nella rotazione,
- asportazione della milza con splenectomia,
- fratture varie del bacino (obbligatorio nel futuro il parto cesareo),
- frattura femore sx con perdita di 1 cm nella gamba,
- frattura rotula dx (totalmente ricostruita) con perdita nella flessione (105°).
L'asl mi ha dato il 35% di invalidità civile.
Vorrei sapere se ho diritto all'invalidità permanente,che vantaggi da e dove nel caso rivolgermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se ha una sua assicurazione privata oppure ha diritto ad essere risarcita dall'assicurazione dell'altra macchina, potrebbe rivolgersi ad un medico-legale privato per una perizia di parte per la quantificazione del danno biologico.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
Ho fatto tre visite tramite il medico legale, una per l assicurazione sul guidatore e una di parte e la valutazione del danno biologico è stata del 60%, la controparte mi ha risarcito per il 50%.
Nessuno mi aveva mai parlato dell' invalidità permanente.
Adesso cosa devo e posso fare?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dipende se è in cerca di lavoro, in ogni caso ha già ricevuto l'indennizzo per l'invalidità permanente.