Una sua risposta, grazie

Gentile dottore, una mia zia ha effettuato l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici è gli è stato diagnosticato un indurimento delle arterie con molto calcio, lei vorrebbe sapere cosa significa avere quello che le è stato esaminato e a che cosa potrebbe andare incontro avendo questa patologia, attendo una sua risposta, grazie.
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 165 3 2
Gentile utente
purtroppo la descrizione dell'esame eseguito da sua zia, un po' troppo generica, non permette di esprimere giudizi .
Bisognerebbe sapere:
- se sono presenti placche aterosclerotiche
- se si,la loro localizzazione ed il loro effetto stenosante
- se no, la misurazione dello Spessore Medio intimale.

a disposizione per eventuali ulteriori
cordialmente

Dr. Pietrino Forfori