Emicrania frontale, con nausea e sbalzi di temperatura

La mia ragazza da 3 giorni, sta avendo un fortissimo mal di testa, localizzato nella zona frontale.
Inizialmente era intermittente, poi continuo, ed ora pulsante.
Circa un'ora fa si è misurata 3 volte la pressione arteriosa e mi ha detto i seguenti valori
140/80 frequenza cardiaca 140
116/71 frequenza cardiaca 118
128/74 frequenza cardiaca 103

Parallelamente al mal di testa sta sperimentando sbalzi di calore, con momenti di forte sensazione di caldo con copiosa sudorazione o di freddo con intenso tremore.

Dato il giorno, il suo medico di base non è disponibile a riceverla, e memore di un'attesa di 7 ore in pronto soccorso con un'ulcera perforata in corso, sfociata in nessun ricovero, è restia ad uscire di casa.

Soffre di sinusite e gastrite, in famiglia ha 2 casi di aneurisma cerebrale, più vari decessi per problemi legati all'ipertensione arteriosa.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
la sintomatologia da Lei descritta non è di competenza specifica di chirurgia maxillo-facciale, bensì di Medicina Generale o di Medicina d'Urgenza.
Le suggerisco, qualora non sia ancora stato fatto, di richiedere la visita del Medico di Medicina Generale (di base) o, in alternativa, del Medico del Pronto Soccorso a Lei più vicino.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti