Nicetile compresse (l-acetilcarnitina hci)

Gentili Dottori, sono una ragazza di 24 anni e in questo periodo il mio oculista non è disponibile quindi avrei bisogno di un chiarimento.L'anno scorso ho fatto una visita oculistica perchè avevo gli occhi sempre affaticati e mal di testa (alla tempia) e il risultato era che sforzavo troppo gli occhi leggendo troppo (perchè stavo preparando un esame).L'oculista mi ha ordinato una cura di 20 giorni con 1compressa di Nicetile e 1 di Azyr.Dopo un po ho interrotto la cura, senza motivo, forse per dimenticanza e la vorrei riprendere...vorrei sapere qual'è l'effetto di questi farmaci, cioè a cosa servono precisamente nel mio caso?e cos'è l'acetilcarnitina?
GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non è noente altro che un integratore che è un cofattore fisiologico necessario per l'attività dei mitocondri(la centrale energetica delle cellule).
Rientra nella categoria dei nootropi ed è un utile supplemento in tutti i casi di deficit di LAC endogena,
agisce a livello centrale e periferico,quindi è indicato nella terapia di lesioni meccaniche ed infiammatorie dei nervi;è indicato nelle sindromi involutive cerebrali primarie(invecchiamento precoce)o secondarie a vasculopatie,dovute cioè all'invecchiamento del sistema vascolare inoltre sembra capace di stimolare i fattori di crescita e riparazione neurale(NGF) e di proteggere il sistema nervoso dai danni ossidativi,MA E' SOLAMENTE UN INTEGRATORE!!!!!!!!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
GRAZIE!