Liquido vischioso

buongiorno,
Vi scrivo per avere, cortesemente, un Vs. consiglio su un fatto strano che mi capita occasionalmente ormai da molto tempo.
Succede che, quando vado al bagno per defecare, alcune volte devo fare degli "sforzi" maggiori per "spingere" e per aiutare lo svuotamento.
Ecco, non sempre ma spesso, in queste occasioni, mi capita di notare la fuoriuscita dal pene di un liquido bianco/trasparente appiccicoso.
Mi sembra di poter dire che non è sperma (simil-sperma).....mi sembra più somigliante al liquido "lubrificante" che tipicamente fuoriesce prima di un rapporto sessuale (nella fase di eccitazione)ma in quantità superiore.
Attenzione, devo precisare che queste perdite si manifestano solo nelle occasioni che ho descritto; in condizioni normali non ho nessun tipo di perdita (a meno che non abbia avuto motivo di eccitarmi).
Per completezza di informazioni Vi comunico anche che sono affetto da oltre 10 anni da Morbo di Crohn ed assumo Mesalazina cps 400 2x3.
Inoltre, soffro occasionalmente di alcune algie al testicolo dx sul quale, con 4 ecografie negli ultimi 4 anni, mi è stata riscontrata una piccola cisti sull'epididimo e durante una di queste eco mi è stata riscontrata anche una piccola ernia.
circa 3 anni fa sono stato visitato anche alla prostata che al tatto risultava normale.
Da quanto dice l' Andrologo e l'Urologo, che ho consultato in merito al dolore ed alla cisti, non soffro di nessuna patologia che giustifichi preoccupazioni particolari.
Io, però, sono comunque preoccupato.
Inoltre, a loro non ho mai comunicato il problema del liquido vischioso nel defecare;
non l'ho fatto NON perchè volessi tenerlo nascosto, ma perchè non mi sono mai ricordato di comunicarlo poichè si tratta di episodi abbastanza occasionali.
Che origine hanno queste perdite?
Devo preoccuparmi?
cosa devo fare?

Nell'attesa di una Vs. gentilissima risposta e consigli in merito,
anticipatamente ringrazio per la cortese attenzione che vorrete riservarmi.

Cordialmente.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
probabilmete lei ha una banale prostatite, cioè un infiammazione della ghiandola e quella che vede uscire sono dei secreti prostatici.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Quarto,
nel ringraziarLa per la gentile e sollecita risposta, vorrei chiedere a Lei (e/o ad altri suoi colleghi), cosa mi consiglia di fare, quale terapia sarebbe opportuno intraprendere....oppure se comunque è una infiammazione che guarisce spontaneamente e quindi non necessita di farmaci.
questa "prostatite" può essere determinata anche dal fatto che per motivi di lavoro trascorro molto tempo della giornata seduto in auto oppure in ufficio!?

Anticipatamente ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Egr. Dott. Quarto,
nel ringraziarLa per la gentile e sollecita risposta, vorrei chiedere a Lei (e/o ad altri suoi colleghi), cosa mi consiglia di fare, quale terapia sarebbe opportuno intraprendere....oppure se comunque è una infiammazione che guarisce spontaneamente e quindi non necessita di farmaci.
questa "prostatite" può essere determinata anche dal fatto che per motivi di lavoro trascorro molto tempo della giornata seduto in auto oppure in ufficio!?

Anticipatamente ringrazio.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore sicuramente la gran parte della colpa è della patologia intestinale, sicuramente tentare di tenere l'itestino regolare è molto importante come è importante se per lavoro è costretto a stare seduto molto allungo, le consiglio cmq la sera di fare della lunghe passeggiate a piedi , cmq è sempre consigliabile una visita
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cocnordo pienamente col collega Quarto consigliandole attività fisica e integrando con fermenti lattici attivi o frutta come kiwi.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
stiamo parlando di prostatite e consigliando i relativi rimedi teraputici...senza considerare che i Colleghi Andrologo ed Urologo che L'hanno visitata...non ne fanno alcuna menzione!
A questo punto occorre decidere: o Lei non ha alcuna prostatite...oppure deve sottoporsi nuovamente ad un controllo clinico, questa volta più approfondito.
Via e-mail non è possibile fare altro.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it