Secrezioni mucose color rossastro dall'occhio destro

Salve,
da quasi un mese,al mattino mi ritrovo l'occhio ripieno di muco color rossastro, non avverto alcun sintomo e l'occhio appare chiaro senza alcun rossore e in salute.
Solo stamani ho cominciato ad avvertire qualche fastidio, un po' come se avessi qualcosa dentro l'occhio.
Da due settimane, sotto consiglio del medico di famiglia, sto applicando tre volte al giorno una goccia di TOBRASTILL, sin dal primo giorno le secrezioni si erano interrotte tant'è che dopo 6 giorni ho cominciato a limitare l'applicazione a due volte al dì. Improvvisamente il muco è ritornato , e ora sebbene stia continuando ad applicare tre volte al giorno il medicinale ,la situazione mi sembra peggiorata.
Secondo lei ho sbagliato ad applicare il farmaco?
Ma secondo lei, si tratta di congiuntivite anche se l'occhio appare perfetto?? e perchè il muco è di color rossastro?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi sia il caso di recarsi da un medico oculista
non mi piace il tipo ed il colore della secrezione che ha

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013